Il Territorio Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi sorge in una delle zone più belle delle colline tortonesi in località Diavolo dei Boschi da cui prende il nome, a 350 mt. circa di altitudine, a 200 mt dal paese di S.Agata Fossili e di fronte alla collina che ospita il paese di Castellania famoso per avere dato i natali ai fratelli Fausto e Serse Coppi, campioni italiani del ciclismo.
Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi si estende per una superficie di 18 ettari composta per più della metà, da un ampio altopiano che offre una vista spettacolare sulle colline circostanti e dal quale, durante le giornate più limpide, sono visibili le Alpi. A cornice di questo spettacolo collinare unico, i boschi perenni di castagni, di pioppi e di gaggie, offrono nutrimento alle api e legna per le nostre stufe .
Geograficamente al centro di un crocevia davvero strategico del nord ovest italiano. A 70 km da Milano, 70 da Genova, 110 km da Torino, 180 km da Bologna, 300 km dalla Francia, 400 da Venezia. A 15 minuti dall’Outlet di Serravalle Scrivia, a mezz’ora da Ovada e da Gavi, un’ora da Aqui Terme. Al centro di una zona ricca di percorsi enogastronomici interessanti , alcuni tipici piemontesi ed altri influenzati da diverse culture: la lombarda, la ligure, l’emiliana .
TENUTA DI CASCINA DIAVOLO DEI BOSCHI località diavolo dei boschi, 15050 Sant’Agata Fossili (AL)
ci trovate su Google Map come Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi (coordinate google map : 44.7934874 8.9105593 )